Tumulazione

Questa sepoltura prevede che il feretro venga posto all’interno di una struttura in muratura, loculo o tomba di famiglia. La durata della concessione d’uso dei loculi comunali è di 30 anni. Alla scadenza, i resti del defunto vengono esumati e raccolti all’interno di una cassettina che potrà poi essere tumulata, a seconda delle volontà dei familiari, all’interno di una celletta, in tomba di famiglia o all’interno di un loculo di un parente. Il costo previsto per la concessione di un loculo varia in base all’altezza. La disponibilità o meno della fila scelta varia in funzione della richiesta ma per quando riguarda i loculi è il comune con gli uffici preposti a dare disposizioni a riguardo la nostra agenzia fa solo da informatore, in oltre il versamento per i diritti di segreteria vengono versati dalla nostra agenzia per conto della famiglia. 

Cremazione

La scelta di questa sepoltura prevede l’incenerimento del corpo. Dopo aver celebrato le esequie nel luogo di culto prescelto dai famigliari, ci si reca al tempio crematorio in attesa delle necessarie autorizzazioni per effettuare l’opera di cremazione della salma. L’urna cineraria verrà, su scelta dei familiari, tumulata in un loculo cinerario. Quest’ultima potrà essere successivamente tumulata nella tomba di famiglia o presa in consegna da un famigliare ed essere conservata a domicilio (affido). Le ceneri potranno, in alternativa, essere disperse in natura o nelle aree previste all’interno del cimitero.

Tomba di famiglia

I diritti da corrispondere per la tumulazione/inumazione in tomba di famiglia di una salma o di un’urna cineraria variano in base al tipo di manufatto (cripta, edicola, fossa multipla, area ad inumazione) e al diritto di accesso alla tomba del defunto (concessionario o benemerito) e comunque è sempre e solo il comune con gli uffici preposti a dare disposizioni a riguardo; la nostra agenzia fa solo da informatore, in oltre il versamento per i diritti di segreteria vengono versati dalla nostra agenzia per conto della famiglia.

Estumulazione

Pratiche per l’estumulazione, per i feretri che devono essere spostati da un loculo ad un altro, oppure recuperarne i resti delle salme sepolte per essere collocati in ossari o altro tipo di sepoltura (Come loculi comuni o tombe di famiglia). 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *