70 thoughts on “Martino MARCHESANO

  1. oggi ti stavo pensando,sono passati 3 mesi e ancora non sembra vero che non sei più in mezzo a noi,però noi ti pensiamo ancora sperando che lassù hai trovato la pace,solo tu da lassù ci puoi guidare e sperando di portarci sulla buona strada………..

  2. Ciao Martino, per noi una perdita infinita sia come uomo che come nipote,hai lasciato un vuoto incolmabile,non ho più parole per definire com’eri. Un ciao da zia Lucia,Enzo e Andrea.

  3. da Amico a Cugino, che salto di qualità…. c’erano in progetto altri piani per il mio futuro ed ora da lassù sicuramente ne sei venuto a conoscenza….. ricordo con molto piacere la sera in cui ti ho presentato Patrizia, sprizzavi gioia da tutte le parti e, quasi, non ci credevi a ciò che mi stava accadendo…. ti chiedo di vegliare sui tuoi figli, soprattutto su Michele, guida sempre la mano di Lucia nel continuare con le opere di bene che avete intrapreso assieme, vigila su noi tutti e sorreggici nei momenti di sconforto…. ciao ‘Mba Martì

  4. Non esistono parole all’altezza di questa cruda realta’… Ricordero’ sempre il tuo altruismo e la tua onesta’….. Proteggi i tuoi familiari e guida i tuoi bimbi da lassu’. Ciao Martino. Raffaella Pennacchia.

  5. Non ci sono parole per descrivere il grande dolore che provoca la morte specialmente quella di una brava persona come Martino. Sentite condoglianze alla famiglia.

  6. QUASI TUTTE LE MATTINE, ARRIVAVA UNA MACCHINA AL CAPANNONE, E PENSAVO ECCO SONO ARRIVATI I CLIENTI, GUARDAVO BENE DALLE VETRATE E VEDEVO TE, STAVI QUASI TUTTI I GIORNI QUI DA NOI, NON TI POTRO’ MAI DIMENTICARE, UNA PERSONA UMANA COME LO ERI TU E’ DIFFICILE OGGI GIORNO TROVARLA, MI MANCHERAI TANTO, MI MANCHERANNO LE TUE BATTUTE, LE RISATE INSIEME, IL TUO SORRISO, IL TUO OTTIMISMO, IL TUO VOLER BENE A TUTTI E ………………..OGGI PURTROPPO SEI LASSU’ ,NON E’ POSSIBILE DA CREDERCI, MA E’ COSI’. ANCHE LASSU’ PORTERAI GIOIA COME LO HAI SEMPRE FATTO QUI IN TERRA. VEGLIA ADESSO SUI TUOI PICCOLI E SU TUTTA LA TUA FAMIGLIA. LUCIA , DICO A TE, SE HAI BISOGNO IO CI SARO’ SEMPRE, E MI RACCOMANDO SII FORTE SOPRATTUTTO PER MARIA LUIGIA E MICHELE, HAI TANTE PERSONE VICINO. GINA E MICHELE, DICO A VOI, SIATE FORTI LO SO CHE LA PERDITA DI UN FIGLIO E’ LA COSA PIU’ BRUTTA CHE PUO’ CAPITARCI, MA DIO HA VOLUTO COSI’. MI STRINGO A VOI A QUESTO DOLORE CHE HA COLPITO TUTTA APRICENA.
    CIAO MARTINO………………..TI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Cara Lucia, stiamo pregando tanto affinche’ la Fede trasformi questo tuo indicibile dolore e salvi dalla disperazione te e I tuoi bimbi. Recorderemo sempre il sorriso contagioso di Martino e, in particolare,la sua gioia quando quel giorno in campagna, di ritorno dall’Africa, ci ha mostrato le riprese girate in quella terra martoriata che lo aveva conquistato. Un abbraccio.

  8. Martino grazie del tuo dono sei una persona speciale e ti ricordero’ per la tua vivacita’ e allegria sicuramente gia’ ti sarai fatto conoscere anche in Paradiso ciao carissimo Martino

  9. Caro Martino, ricordo con molto piacere gli anni spensierati sul Melograno, i lunedi di pasquetta, i capodanni e altre feste trascorse insieme la tua allegria e la tua gioisita’ sono un grande bagaglio che mi porto nel mio cuore…e c’e’ un’altra cosa che ci tenevo veramente a cuore e lo sai a cosa mi riferisco…nn ti dimentichero’ per il grande dono della tua generosita’ e umilta’ ciao Martino

  10. …ba’MARTI’ …ci siamo visti pochi giorni fa’eri venuto a fare i capelli e avevi detto che dovevi partire,ma neanche tu sapevi di fare un viaggio cosi lungo…tu caro amico ora hai la missione piu’grande, devi vegliare x i tuoi cari e soprattutto sui tuoi piccoli.. parole nn ce ne sono piu’.. non ti scorderemo mai.

  11. In questi momenti si potrebbero dire delle cose banali e retoriche ma la verita’ e’ che da tutti questi messaggi viene fuori la persona che eri. Uomo da prendere ad esempio con altissimi valori umani sempre disponibile e sorridente verso tutti. Un grande abbraccio ai genitori , alla moglie Lucia e ai suoi due bambini.
    Profondamente turbato e commosso Fam. Solimando Angelo

  12. IL GRUPPO PORTANTINI DI SANT’ANTONIO SI UNISCE AL DOLORE DELLA FAMIGLIA MARCHESANO PER LA PERDITA TERRENA DEL CARO MARTINO E SI UNISCE ALLA GIOIA DEGLI ANGELI DI MARIA MADRE NOSTRA E DEL NOSTRO SIGNORE ALLE PORTE DEL PARADISO CHE ACCOLGONO MARTINO.

  13. Avvolte mi chiedo perchè la vita è cosi dura? Cerchiamo di darci una risposta ma è una domanda che non avrà mai risposta e allora immaginiamo di stare in un campo di fiori, noi quali fiori strappiamo dalla terra? quelli più belli o quelli più brutti? è questa la risposta che ci diamo.. Dio sceglie accanto a se le persone più belle e tu Martino lo eri, avevi un grande cuore. Sono sicura che tu da lassù continuerai a sorridere e a gioire delle vittorie dei tuoi figli. Adesso anche tu sei uno dei nostri angeli. Non ti dimenticheremo mai, ricordati che nei nostri cuori ci sei e ci sarai sempre ciao Martino. Lucia vorrei esserti vicina, per offrirti il mio conforto ed il mio affetto. In queste occasioni non si sa mai cosa dire… Qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Ti sono vicina col cuore a te i tuoi piccoli e alla famiglia Mimmo e Marchesano. Vi abbraccio forte. Vi porgo le mie più sincere condoglianze. Graziana l’amica di Concetta Petrosillo

  14. Se pur lontani fisicamente, ci stringiamo all’immenso dolore che ha colpito tutta la vostra famiglia. Non ci sono parole giuste per esprimere ciò che proviamo.Cosa dire del sempre sorridente ” Martin u cort” ? Ciao ,ti ricorderemo sempre! Un forte abbraccio a voi , Lucia Moretti e Matteo Zicchino

  15. Cugino Martino oppure come ti chiamavo quando ero più piccolo “zio Martino”… non ho nessuna parola o nessuna frase per descrivere il mio dolore e quello di tutti noi tuoi cari..
    Una cosa è certa. . Sei stato e rimarrai sempre una stupenda persona..
    Sono certo che anche da lassù starai vicino a tutti come hai sempre fatto, anche quel triste martedì 17 giugno prima che raggiungessi il nostro amato Padre li in cielo..
    Sei stato e rimarrai sempre nei nostri cuori e non ti dimenticheremo. .
    Un abbraccio a Lucia, i bimbi e zia e zio.. vi voglio bene..
    Cugino e nipote CIRO

  16. Si dice che quando ci lascia una persona cara,un pezzetto di noi se ne va via con lei.Non esistono parole che possano colmare il vostro dolore. Coraggio fatevi forza lo sentiremo sempre nei nostri cuori. Vicini nel dolore con sincera commozione esprimiamo il nostro più vivo cordoglio .Famiglia LOMBARDI NUNZIO

  17. La proclamazione del lutto cittadino è la dimostrazione di chi fosse Martino per l’intera Apricena. Una PERSONA PER BENE, garbata ed umana.
    Le mie preghiere sono per Lucia e i loro bimbi, a cui Martino, dal PARADISO, affianco alla sua amata Madonna, darà forza e protezione.
    Ciao Martino.

  18. Non piangere

    Vuoi sapere dove sono adesso?
    Sono nella casa del Padre,
    nel posto preparato per me.
    Sono dove vorrei essere,
    non più nel mare tempestoso,
    ma nel porto sicuro e tranquillo.
    Il tempo del mio lavoro è
    passato e adesso riposo;
    il tempo della semina è passato e adesso raccolgo;
    la mia gioia è come la gioia della mietitura.
    Vuoi sapere cosa mi è accaduto?
    Sono stato perfezionato dalla santità.
    La grazia è stata inghiottita dalla gloria,
    la cuspide dell’edificio è stata spinta in alto.
    Vuoi sapere quello
    che sto facendo?
    Vedo Dio.
    Lo vedo come Egli è, non
    attraverso il vetro opaco,
    ma a faccia a faccia, e il vedere trasforma,
    mi fa simile a Lui.
    R.I.P. Martino

  19. Incredulità , dolore, impotenza , rabbia, rassegnazione,……… sentimenti che si accavallano e il vuoto, il vuoto che sarà colmato dall’amore dei vostri figli che nel nome del loro papà Martino ti è vi daranno la forza per andare avanti ………sentite condoglianze Teresa e Luciano Lombardi

  20. Ciao carissimo vecchio amico Martino qui è l’altrettanto tuo vecchio caro amico Michele Masselli che ti parla attraverso questo ultimo messaggio che ti mando,i ricordi di una gioventù passata ormai da diversi anni visto la mia avazata età di 42 anni sono le cose più belle che una persona ha scritto nel proprio cuore,mi rivolgo a te come se stessi seduto qui vicino a me e noi ormai 2 anziani signori che erano amici in gioventù e che si ritrovino dopo tanti anni a parlare e ricordare il passato,la gioventù e tutti i bei momenti passati insieme a cominciare dal tuo amico di lavoro il caro renault 4 targato FI G che qualcuno volendoti fare lo scherzo ti ha aggiunto una o e si leggeva FIGO che rispecchiava molto la tua fama di latin lover tanto che io ti avevo soprannominato rcotta veloce che vuol dire una persona che subito cercava di attaccare bottone con le ragazze , che poi quando hai conosciuto e deciso di stare con Lucia tutto ciò era finito, era finito Martino il FIGO, eri solare divertente e molto trascinante, con te ogni momento era una risata,eri sempre tu il mattatore colui che faceva carte a chi davi e chi compromettevi ,ricordi di più di un estate passata tra Marina di Lesina insieme con gli amici di mattina poi di sera a Lesina sul corso sul lago dove potevamo starcene tranquillamente tra amici anche del posto, anche se non avevamo niente, bastava una chiacchiera per fare serate insieme..che bei momenti caro amico e ti ricordi la tua macchina nuova comprata nel 1997 mi sembra, il tuo elefantino blu elettrico,i nostri primi telefoni cellulari gsm tu avevi un ericsson nero, ma la cosa che mi viene in mente anche il tuo fidanzamento con Lucia ed il Tuo Matrimonio che quella sera alla fine della festa siamo venuti a casa vostra e volevamo lo spaghetto a mezzanotte, vedi Martino gli anni passano ma i ricordi restano e lasciano un segno importante nella vita, ho visto crescere il tuo rapporto con la tua fidanzata che dopo è diventata moglie giorno per giorno e mi faceva piacere che il mio amico si fosse fidanzato,poi la vita ci ha diviso perché tu ovviamente conducevi la vita da sposato ma io no e quindi ci siamo separati, la nostra amicizia si è divisa con diverse esigenze di vita,ma non l’affetto, in questo momendo cosi difficile vorrei dirti tante cose ma non basterebbe nemmeno una settimana per scrivere tutto quello che abbiamo fatto insieme. A conclusione di questa lettera volevo dare un abbraccio affettuoso alla cara Lucia sempre rispettosa e solare come te, ai tuoi figli ci penserà lei da quaggiù e tu da lassù sarai il loro angelo custode,un abbraccio e bacione grande lo voglio dare ai tuoi genitori che ho avuto modo di conoscere,dicendo loro che è dura da accettare ma purtroppo è cosi, siate forti tutti quanti specialmente voi Gina e ba Michele mi sono sentito in famiglia con voi siete anche voi nel mio cuore vi saluto affettuosamente ciao a tutta famiglia Marchesano, affinché il Signore ci doni la forza e il coraggio per affrontare il difficile cammino della vita ,CIAO CARISSIMO AMICO FRATELLO MARTINO MI MANCHERAI TANTO T.V.B. AMICONE

  21. Non ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente, ma solo attraverso i racconti di Gina e delle persone che ti hanno amato.. L’occasione ci sarebbe stata al mio matrimonio, purtroppo non sarà così..Mi sento di partecipare a questo momento di dolore e di sconforto e di porgere le mie più sentite condoglianze a Lucia, i suoi piccoli e alle due famiglie colpite da questa immane tragedia. Mi stringo a voi. Riposa in pace Martino.
    Giuseppe Di Leo

  22. Nella vita c’è un tempo per piangere e un tempo per ridere……caro caro Martino…..e tu sorrisi….risate…..parole, pensieri,azioni buone e belle ne hai dispensate in quantità……seppure avevi una lacrima,un pensiero,una preoccupazione l’hai tenuta per te….hai seminato gioia…..a te si addiceva il sorriso perchè era puro….! A noi resta un grande vuoto…..ma anche la certezza che adesso sei un angelo….uno dei più belli….! il Signore forse ti ha voluto con se ….perchè le anime pure sono destinate ad una gioia più grande…..l’incontro con Nostro Signore…! A noi restano le brutture e le lotte di questo mondo….la nostalgia di te….e la certezza di aver conosciuto una persona speciale!
    Non ti dimenticheremo……ma tu……..i……….e dona consolazione a Lucia….dalle la forza…proteggi da lassù Marialuigia e Michele…..Preghiamo per voi…
    Antonio Mariella e Marianna

  23. La famiglia Chiaromonte e Franco si stringono affettuosamente alla famiglia Marchesano Mimmo per la prematura e sfortunata perdita che li ha colpiti.. Cara Lucia anche se é molto difficile accettare la morte di un proprio caro bisogna cristianamente avere fede e coraggio,consapevoli che la vita del povero Martino continuera’ nel tuo ricordo e sopratutto nella carne viva dei tuoi figli..Con profondo cordoglio Michele Michela e Giulia Chiaromonte.

  24. Martino,un ragazzo che non ho avuto il privilegio di conoscere e che,leggendo e sentendo parlare di lui in questi giorni,ho capito che doveva essere una persona straordinaria. Alla moglie Lucia voglio esprimere tutto il mio cordoglio per la grave e tragica perdita,ai bambini va il mio pensiero di mamma e di nonna e a tutti i parenti un abbraccio fraterno.

  25. Esprimo a tutta la famiglia Marchesano
    Profondo cordoglio
    Per la dipartita del caro Martino
    R.I.P

  26. È difficile esprimere in poche righe quello che si prova …
    Preferisco fare un passo indietro e ricordarti per quello che hai sempre dimostrato di essere: uomo di straordinaria e incommensurabile misericordia!
    Adesso che sei lassù fa che la tua benignità sia la stella cometa che illumina il cammino!
    Gesù aprirà la strada e farà intendere la Sua adorabile volontà ai tuoi cari (Padre Pio)!

    sarai sempre nei nostri cuori!!

    RIP
    Alessio Villani

  27. Non ci sono parole per colmare il vuoto che ci hai lasciato carissimo Martino chi potra’ dimenticarti……ti abbiamo visto il giorno prima, hai parlato con mio marito per un lavoro vicino casa,non potremo dimenticare il tuo saluto, una mano sulla spalla di mio marito,una carezza al mio piccolo, con il tuo sorriso e i tuoi occhiali da sole sei andato via dicendo:”Lore’ se non ci vediamo,ci sentiamo…..” e sei andato via.
    Non possiamo credere che ora non ti vedremo più, il tuo sorriso sara’ il tuo ricordo vivo e ti porteremo per sempre nel nostro cuore.
    Prega per tutti noi, per Lucia e i tuoi figli che ti amano, sii sempre la loro guida……..un abbraccio di cuore alle famiglie Marchesano e Mimmo.
    Arrivederci Martino…..

  28. Non esistono parole che possano colmare il dolore dei suoi famigliari… ma sono vicina alla famiglia MARCHESANO E MIMMO… mi dispiace davvero tantissimo… MARTINO era un grande e tale resterà… è da non credere ciò che è successo… a volte il destino è così crudele, che si fa davvero fatica a rendersi conto di quanto succede…
    ora sarai un Angelo guerriero!
    CIAO MARTINO

  29. martino non ti conoscevo bene,abbiamo parlato qualche volta,ma si vedeva bene che ragazzo eri,un pezzo di pane,disponibile con tutti,APRICENA piangera’ un suo figlio,e che gli ANGELI DEL CIELO ABBIANO CURA DI TE………sentite condoglianze a tutta la famiglia…..non ancora ci posso credere……CIAO MARTINO…

  30. Ciao Martino

    come stai?

    da quando non ci sei più,

    ogni giorno prima di uscire

    alzeremo sempre gli occhi verso l’alto…

    e ci sembrerà di vederti…

    affacciato alla finestra del cielo,

    con il tuo splendido sorriso

    che vegli su di noi.

    Penseremo sempre a te,

    e a tutte le cose belle passate tra amici.

    Oggi negli occhi della gente del paese

    c’è il ricordo del tuo sorriso

    che portò pace e amore

    nel paese dove regna la guerra e la povertà,

    e nello sguardo della Beata Vergine Maria Incoronata

    che tu tanto hai amato…

    vediamo te,

    forte e pieno di passione

    nel combattere le ingiustizie dei meno fortunati

    portando un po “d’energia alternativa”…anche nel terzo mondo!

    Ti ricorderemo sempre così,

    anche se qualche volta…

    presi dalla malinconia

    non potremo non versare una lacrima.

    Sei stato il “portatore” dell’amore e della fede,

    così…

    con semplicità…

    usando come armi sorriso e carezze.

    Adesso che sei passato

    da questa valle di lacrime..

    alla vita eterna…

    ti chiediamo solo

    di continuare a pregare per noi,

    che per l’eternità…

    seguiremo il tuo esempio di Fratello, Amico, Marito e Papà ESEMPLARE!

    pronti a seguirti…

    sulla strada dell’amore.

    Patrizia…voce del popolo Apricenese.

    1. le mie e le lacrime di tutto il paese……….sono parole che non si sanno esprimere ma racchiudono un grosso dolore…………….

  31. Ciao Martino, ti conosco da piccolo per la mia amicizia con Nunzia. Eri un bel bambino sempre sorridente, e proprio quel sorriso che ti ha accompagnato per tutta la tua vita terrena.
    TI RICORDEREMO SEMPRE COSI’.
    Sarai presente nelle nostre preghiere quotidiane, affinchè vegli sulla tua famiglia, dandogli tanta forza per andare avanti dopo questa tua prematura salita al Cielo.
    Silvia Medugno e famiglia.

  32. Ciao Martino,
    Sei stato una persona meravigliosa,ti voglio ricordare col sorriso lo stesso sorriso che hai avuto tu nei miei confronti,ricordo ancora la prima volta che ho portato la Madonna con te mi hai detto tutti i trucchi e come al tuo solito tante cose belle,ricordo l’ultima quella di quest’anno Lunedi 02 Giugno altre cose belle che mi hai detto soprattutto a chi come me vive fuori ad Apricena,le tue parole e il tuo sorriso li porto dentro di me,come la tua promessa di venirmi a trovare.
    Grazie Martino Grazie di quello che hai fatto!!!!!
    Sono sicuro che Dio e la nostra Madonna ti saranno riconoscenti.

    Ciao Martino

  33. VOGLIO SALUTARTI E RICORDARTI COME ERI SOLITO SALUTARMI “OH’ CIAO NAZZA” QUEL TUO OH ERA PIENO DI RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI E PER ME ERA ORGOGLIO E DI VALORE INESTIMABILE
    DA POCHI COMPRESO E IMPOSSIBILE DA COMPRARE

    ……… OH CIAO MARTI’

    NAZARIO

  34. Un saluto a te, Martino ed un abbraccio alla tua splendida famiglia..
    Qui in Terra si preghera’ per te, oggi domani e sempre per non dimenticare quello che sei stato, quello che hai fatto…
    A te Lucia l’abbraccio più commosso e sentito che possiamo mandarti…
    Ai tuoi angioletti tutto l’amore del mondo….
    E’ questo cio’ che sentiamo e proviamo adesso, non servono altre parole..
    Stiamo pregando per voi e continueremo a farlo….lontani ma ci siamo!!!
    Martino veglia su noi e sulla tua splendida famiglia….R.I.P.

  35. Ciao Martino da quando ho saputo la brutta notizia ho un nodo in gola che non scende e quando ti penso piango per te e per la tua famiglia, perché non è giusto morire così giovani, non è giusto che sia toccata a te, tu che eri così buono ed umile.
    E’ giusto invece che ci siano persone cattive sulla terra? Se sei un angelo allora non abbandonare nessuno di noi
    Arrivederci mio caro amico non ti dimenticherò mai.

  36. caro fratellone mi mancherai tanto, i nostri caffè, i sopralluoghi sui cantieri, le risate e la nostra adolescenza piena di risate e pazzie. Non e’ giusto, ma purtroppo dobbiamo accettarlo, buon viaggio, non ti dimentichero’ mai.
    Lino Manuppelli

  37. Carissimo Martino, sono sicura che sei lì insieme al Signore Gesù,e insieme al Padre,
    così come ci è promesso in “Giov. 3,16” voglio anche io ricordarti cos’ì come eri :buono, generoso, altruista, allegro, sereno, vivo di vita…esempio da seguire..ti prometto di pregare perchè ogni giorno il tuo ricordo sia per i tuoi cari e per tutti noi, quella forza che ci spinge verso gli altri, quel profumo che ci parla di dio, la mano che ci ricorda la nostra fragilità…il tuo andar via ci ha scosso più di un terremoto…ciao..arrivederci nella casa del Padre.

  38. Non esistono parole o gesti per descrivere ciò che si prova, ma con questo messaggio vogliamo unirci alla famiglia con tutto l’affetto e la preghiera per l’improvvisa perdita avvenuta! Sentite condoglianze.
    Gran Forno Fania

  39. Lucia, non ci sono parole per colmare il vuoto che ha lasciato Martino, tutto questo ci sembra un brutto sogno, magari fosse così! Ti siamo vicini, un abbraccio e un bacio a MariaLuigia e Michele.
    Ciao Martino…

  40. Tutti si sono chiesti il perché . . . Io adesso la risposta ce l’ho ! Dio aveva bisogno di un angelo e Martino lo ha saputo fare bene su questa terra di invidia e odio poiché lui portava solo amore e pace! Ci affidiamo al tuo sorriso . . .

  41. Ciao Martino,
    in questo momento mille pensieri mi passano per la mente..avrei una marea di cose da dirti e non basterebbe un post..io ho avuto la fortuna di conoscerti e per questo ti sarò eternamente grata..ho conosciuto una persona che sapeva essere uomo onesto, padre eccezionale e marito devoto…da quando ho saputo che sei volato via non faccio altro che avere dei flash di te sorridente…di te con Ennio che ci prendi in giro mentre cantiamo..ricordi?? del resto siamo la “sporca dozzina” come ci chiama papà..voglio ringraziarti perché grazie a te ho toccato con mano l’amore di Dio..tu persona altruista, amico speciale e uomo credente sei la prova tangibile che il Signore c’è…e anche se nello sconforto siamo tentati di giudicare il suo operato, sono convinta che tutto ciò faccia parte di un disegno divino che noi umani non possiamo comprendere per ora…per me sei diventato già un bellisimo angelo…per questo ti chiedo di vegliare su Lucia e su i tuoi piccoli…solo con il tuo amore potranno trovare la forza di reagire…Martino la lontananza non mi permette di salutarti, sono ad Apricena con il cuore e con la mente…sono convinta che il tuo è solo un arrivederci..buon viaggio GRANDE UOMO!

  42. Ciao Martino, ti ho conosciuto nell’ambito lavorativo e posso dire che sei stato onesto, preciso, disponibile e mi hai accolto sempre con il sorriso sulle labbra…… altrettanto lo sei stato nella vita privata….. veglia da lassù la tua cara famiglia………. ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di conoscerti…… r.i.p. Martino…… Fam. Santucci Antonio

  43. Cara Lucia, non posso che stringermi nel tuo dolore e in quello dei tuoi figli. Non posso crederci! Sii forte, lo so, sembrano frasi fatte, ma devi esserlo. Non dubitare mai dell’amore di Dio e dei tuoi cari. Tanta gente soffre con te e per te e i bimbi. Ti abbraccio e ti stringo forte. Paola

  44. Ciao Martino; ora lo sai , che il signore ha bisogno di angeli per il suo e nostro paradiso; ed ogni tanto chiama all’appello un angelo terreno. Questa volta sei stato chiamato tu , sicuro che sei stato uno dei migliori angeli di questa terra. Sapere che Martino era uno dei migliori angeli tra noi , ed ora sta in cielo per arricchire il paradiso di Dio , deve essere di consolazione per tutta la sua famiglia, martino li proteggerà da lassù sempre. La mia famiglia si stringe al dolore improvviso che ha colpito la famiglia di Martino. Con affetto

  45. L’amico di tutti. Un privilegio averti conosciuto. La tua ingiusta ed improvvisa scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il ricordo di te e dei tuoi modi sempre gentili non lo cancellerà mai nessuno. Grazie, per tutto ciò che hai fatto.

  46. Ho condiviso con te e la tua splendida Lucia un ombrellone l’estate scorsa…. Mi è bastato per capire che bella persona eri..Martino ti prego di vegliare sui tuoi cari.. Lucia ora hai un angelo speciale che veglierà su di te e i tuoi piccoli……credici!!!

  47. Addio caro amico. Una persona speciale che adesso vive in un posto speciale. Per sempre nei nostri ricordi. Con affetto…Emanuela

  48. Caro Martino,
    Privilegiati…….un nostro amico su facebook ha espresso bene ciò che noi siamo stati ad averTI avuto come amico. Noi tutti siamo stati privilegiati.
    No, non dovevi andare via, nè tanto meno dovevi andare via così, tradito da ciò che conoscevi meglio. Sei stato un dolce e simpatico amico, un serio professionista nel tuo mestiere, un marito e un padre appassionato, uno scrigno da cui tutta la comunità parrocchiale ha potuto attingere le preziose gemme dell’ Infaticabile Animatore. Ora al tuo posto, lì sotto il simulacro della Madonna, mancheranno un paio di braccia forti e due occhi da angelo del cielo. Evidentemente tu eri già del cielo.
    Ciao Martino, la Vergine Incoronata ti assisterà nel tuo passaggio verso il cielo, perchè Dio evidentemente ha bisogno di Te. Io diversamente non me lo so spiegare!!!! Ciao Martino, e grazie ancora per il caffè!!!

  49. Anche se ti ho conosciuto poco, mi associo al dolore che ha colpito tutta la tua Famiglia, R.I.P. caro Martino.

  50. ……………..Sarà impossibile dimenticarti! Persone come te lasciano un segno indelebile! Un abbraccio forte
    da tutti noi

  51. Saranno le piccole cose
    che ricorderai,
    i momenti sereni,
    i sorrisi, l’allegria.
    E anche se ora
    ti sembra impossibile,
    saranno proprio
    questi ricordi
    a dissipare il dolore
    e a riportare il sorriso
    nella tua vita.

    Vicini a te, nel ricordo
    Rosanna e Martino S.

  52. in un dolore così grande ci si può sentire soli…ma cara Lucia tu non lo sarai.dalla tua parte hai Dio e l’amore di tutti coloro che scrivono su questo forum (e anche di coloro che non scrivono). Io non smetterò di pregare per te e i bambini. E di pregare per Martino…siete stati insieme esempio di grande fede per tanti di noi. CONTINUA A COMBATTERE E A VIVERE NELLA LUCE! Un forte abbraccio…famiglia Nicola Iacubino

  53. non ci sono parole per descrivere il dolore che si prova a perdere un amico siamo tutti sconvolti dalla notizia non ci crediamo ancora ma è tutto vero.abbiamo abitato vicino prima che ti sposassi e mi ricordo di te sempre con il sorriso e pronto sempre a salutare eri una persona brava sarà difficile dimenticarti specialmente quando vedremo lucia e i tuoi piccoli.un abbraccio forte va a loro e ai tuoi famigliari.ciao martino……

  54. caro MARTINO, uomo missionario x quei poveri bimbi senza tetto..padre esemplare che troppo presto il destino crudele ti ha strappato via in un lampo dalla tua famiglia ,una famiglia davvero unita,si hanno solo lacrime non c e altro…quel viaggio che avresti fatto con la tua famiglia ieri e con i tuoi amici il maledetto destino te l ha fatto fare da solo negli abissi del cielo ……ora più che mai riposa in pace tra gli angeli e il paradiso e veglia sui tuoi meravigliosi figli e tua moglie LUCIA non ti do un addio ma un ciao <3

  55. Cara Lucia , e’ a te che mi rivolgo in questo momento di dolore , con tanto affetto.Ci vorra’ tanta forza e tanto coraggio per far si che I tuoi figli crescano sereni ma alla fine ci riuscirai poiche’ avrai al tuo fianco un angelo che vegliera’ su di voi.
    Ti voglio bene.
    Marianna.
    Mimmo ha perso un amico speciale.

  56. Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.
    TerraNostra Rossetti-Pipino si associa al grande dolore che ha colpito la famiglia Marchesano-Mimmo

  57. Un nodo in gola e ancora la voglia di non credere. Porterò nei miei ricordi la voglia che avevi di sorridere .. Che contagiava chiunque ti era intorno. Buon viaggio…

  58. Caro Martino, il solo pensiero di non vedere più il tuo sorriso, di non percepire la tua energia, la tua voglia di fare e di fare del bene sempre, mette l’angoscia.
    La tua scomparsa lascerà nei nostri cuori un vuoto incolmabile e ringraziamo Dio per averci dato la fortuna di conoscerti.
    Lucia, sò che ti sembrerà impossibile ora, ma tu sei una donna forte e la tua forza ti servirà per essere vicina ai tuoi figli mentre un grande angelo veglierà su di Voi.
    Ti vogliamo bene Martino.
    Un bacio, famiglia Di Benedetto Luca

  59. Martino, noi ci siamo frequentati poco, ma comunque ci conoscevamo e di te mi ricordo soprattutto l’immancabile sorriso con cui ti approcciavi agli altri.
    E’ talmente ingiusto quello che è successo che non riesco a smettere di piangere e non so trovare parole di conforto per la tua famiglia e per tutti quelli che ti hanno voluto bene e te ne vorranno sempre.
    Grazie per tutto il bello che hai portato nella vita di chi ti ha conosciuto, anche di chi ti ha conosciuto poco come me, ma conservava e conserverà sempre un ricordo piacevole di te e della tua bontà…. Sei una persona meravigliosa!
    Ciao Martino
    Michela

  60. non ho parole per confortare le famiglie che hanno subito questa grave,ingiusta e prematura perdita.Mi sento il cuore a pezzi solo al pensiero di dover guardare negli occhi la moglie,i cognati e tutta la famiglia.posso solo dire che il Signore vi darà la forza,il coraggio di andare avanti.potete però essere orgogliosi perchè Martino è e resterà nei cuori di tutto il paese.non lo dimenticheremo mai e saremo vicini a tutti voi per qualunque bisogno.Lucia sei la moglie di un grande uomo e so che anche tu sei una donna forte,vivi sempre nella presenza di Martino che ti proteggerà dal cielo e sarà l’angelo custode dei vostri figli.

  61. Ciao Martino, ti ricorderò sempre per tutte quelle volte che il tuo saluto ed il tuo sorriso esprimevano il tuo modo di essere, così naturale, educato e gentile, per questo il buon Dio ti ha voluto al suo fianco così precocemente.
    Riposa in pace adesso,e che il Signore possa consolare i tuoi cari….Ciao Martì.

  62. Ci associamo a questo immenso dolore per una grande persona solare e di grande umiltà così lo ricorderemo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di averlo conosciuto…non dimenticheremo mai il tuo dolce sorriso che trasmettevi salutandoci…ciao Martino riposa in pace da Filomena e Tonino

  63. Ciao Martino,
    sei stata una grande persona per Apricena, sempre disponibile, sempre con il sorriso sulle labbra.
    Dai forza a tua moglie che possa crescere i vostri due gioielli, come sono certo.
    A te, Sig.ra Marchesano, tieni duro, vai avanti.
    R.I.P. Martino.
    Ciao.

  64. In questo momento di dolore ogni parola e’ superflua. Apricena perde oggi un grande uomo ed un onesto lavoratore. Ciao Martino…

  65. Un grazie da noi Gruppo R.N.S. Sacra Famiglia per tutto quello che hai trasmesso col tuo amore a noi tutti Apricenesi e non. Prezioso è quello che ereditiamo: dignità di un uomo, di figlio , marito, padre ,amico,fratello in Cristo Gesù.
    Resteremo comunque sempre uniti nella preghiera. Amen.

    In fede.
    Coord.re
    Milone Michele.

    1. Non basterebbero tutte le parole del mondo per spiegare che persona speciale e meravigliosa tu sia stato e non basterebbero tutte le lacrime del mondo per colmare il vuoto che hai lasciato nel cuore di tutti coloro che ti hanno stimato e nel cuore dei tuoi cari che ti hanno tanto amato, ma il pensiero piú grande va a tua moglie Lucia e ai tuoi figli che sono sicura che non saranno mai soli perché tu sarai sempre al loro fianco. Ciao Martino.
      Luciana Merlino e famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.